Categorie
Trasparenza

27 aprile 2020

Prima restituzione pubblica della Spesa Solidale del 27 aprile 2020

Spesa Solidale Perugia è nata da dieci giorni e questi per ora sono i numeri che vogliamo condividere con Voi e soprattutto con le persone che donando hanno reso possibile tutto questo. Che è soltanto l’inizio!
Abbiamo coperto 14 nuclei famigliari per un totale di 43 persone di cui 13 minori e 3 anziani.
Tra queste ci sono 17 lavoratori, di cui soltanto 2 sono al momento attivi. Degli altri 15 in 3 hanno perso definitivamente il lavoro, mentre 12 stanno aspettando risposte dal datore di lavoro e restano pertanto in sospeso.
Per quanto riguarda i sussidi solamente una persona sta attualmente percependo la Cassa integrazione (CIG). Altri 6 hanno fatto richiesta di aiuti previsti dai decreti legati alla situazione Covid-19.
Solamente 4 persone erano coperte dal altre forme di assistenza ( in particolare: reddito di cittadinanza, invalidità, Naspi).
Sotto il profilo abitativo la maggior parte dei nuclei famigliari è in affitto (11) e solamente 3 hanno case di proprietà per le quali stanno pagando il mutuo.
Divulghiamo quest’indagine perché vogliamo essere trasparenti nei confronti di chi ha creduto in questo progetto e soprattutto per far emergere un aspetto “invisibile” della nostra città che merita di avere dignità.
Ci impegniamo a continuare questo studio allargandolo a nuovi casi che entreranno in contatto con noi per rendere più incisiva la nostra azione nel garantire che NESSUNO RIMANGA SOLO!

Lascia un commento