Categorie
Aggiornamenti

Da Perugia a Genova per chiedere pace e salario

Anche noi di Perugia Solidale il 25 febbraio siamo andati alla manifestazione indetta dal Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali a Genova nel corteo, aperto dagli striscioni “Stop ai traffici d’armi nei porti” e “Abbassate le armi, alzate i salari”, che passava dentro il porto che è tra i più usati per i traffici di armamenti.

Noi siamo un’organizzazione che ogni settimana usa i soldi del ricarico di un Gruppo di acquisto solidale nato per fare la spesa per chi è in difficoltà, dal basso e in una filiera corta e di qualità.

Usiamo questi soldi dei pensionati, lavoratori, precari, studenti, delle persone comuni che fanno la spesa con noi per finanziare attività come la Spesa solidale, lo Sportello per chi ha bisogno di aiuto, il doposcuola contro la povertà educativa.

Lo stato invece ci aumenta le tasse, le accise, le bollette e continua a finanziare la guerra con la spesa pubblica. Ecco perché aumentano le spese e le bollette, mentre nessuno ha ancora iniziato a fare niente di serio per la pace.

foto: contenuto della nave in programma a Genova il 25 febbraio (pagina Facebook C.A.L.P.)

Lascia un commento