Categorie
Aggiornamenti

26 giugno 2020

MA QUALE BARATTO AMMINISTRATIVO, NOI VOGLIAMO LAVORARE!

La mattina del 26 giugno 2020 disoccupati e precari al lavoro in un parco a ridosso del centro. Questo è per noi mutualismo conflittuale, legare la solidarietà alla rivendicazione di diritti come quello al lavoro. Vogliamo restituire un bene comune alla cittadinanza che paga le tasse in cambio di servizi pubblici insufficienti, e che con la sua solidarietà economica ci ha permesso di non restare soli in questa crisi.

Le famiglie abbandonate dallo Stato e sostenute con le cassette alimentari di Perugia Solidale, oggi hanno lavorato per 3 ore e consegnato ai responsabili dello smaltimento 45 sacchi tra erba tagliata e rifiuti. Segnaliamo inoltre l’urgenza di mettere in sicurezza i giochi e di installare secchi per la raccolta di rifiuti nell’area.

Chi ha ricevuto la generosità di Perugia non si risparmia: non vogliamo assistenzialismo ma diritti per tutti e tutte, vogliamo welfare e spazi pubblici, politiche per l’abitare, vogliamo investimenti per il lavoro con contratti e salari dignitosi!

Lascia un commento