Appuntamento domenica 8 ottobre alle 10:30 a San Sisto dove la giornata si avvierà con gli allenamenti aperti di pugilato tenuti dalla Palestra Popolare Perugia, di calcetto con le Inguastite FC e di Capoeira con Capoeira Coquinho Baiano Perugia.
È una giornata aperta a chiunque voglia provare un allenamento, indossare guantoni, scarpe e scarpini per rilanciare un modo sano di allenarsi fuori dalle logiche del consumismo.
Dopo gli allenamenti, si terrà un incontro con la nutrizionista Melissa Finali, sull’importanza di connettere una corretta alimentazione con l’attività fisica.
La nutrizionista ha risposto con entusiasmo all’invito degli organizzatori a partecipare dove da anni vengono portate avanti attività sportive, solidali e sociali e dove una delle riflessioni centrali è proprio legata all’importanza della qualità e della provenienza di ciò che ogni giorno mangiamo.
Seguirà un pranzo di autofinanziamento organizzato da Perugia Solidale presso lo Spazio Popolare Rude Grifo. Il pranzo (prenotazione necessaria via messaggio al 3497856186) sarà a base dei prodotti della filiera corta e del commercio equo e solidale, presenti sul listino del “Gasp” – gruppo di acquisto solidale e popolare.
Menù: Bruschette, ratatouille di verdure, quiches, frittate, zucca e patate al forno per antipasto; pasta e fagioli e pasta patate e friarielli come primo; dolci, vino e liquori.
Il ricavato del pranzo contribuirà alle spese da affrontare per la prossima stagione e per la gestione, come sempre dal basso e senza finanziamenti, delle nostre attività.
Fotografie di Emanuela Bianconi